In ogni evento potrà essere proposta una o più di queste modalità di pagamento:
- Carta di Credito
- Nexi One Click
- Google Pay
- Apple Pay
- Servizio MyBank - bonifico bancario online
- Satispay
- pagoPA (Servizio Plug&Pay)
- Bonus Cultura: Carte Cultura o Carta Docenti
Importante: La disponibilità dei singoli metodi di pagamento può variare in base all'evento scelto e al dispositivo che utilizzi. Le opzioni attive per il tuo carrello ti verranno mostrate chiaramente durante la fase di checkout.

Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso il sistema di NEXI o di Unicredit, entrambe leader in Italia nel settore dei servizi per l'e-commerce online.
Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA e MASTERCARD e VISA ELECTRON e POSTEPAY
La procedura è immediata ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine.
Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Nexi (o Unicredit) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
I dati della sua carta di credito non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET né da altri al di fuori dei 2 circuiti bancari citati.
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti.
Nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso).
Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene “autorizzata” (non “eseguita”) ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Per ogni maggiore chiarimento è possibile contattare:
Liveticket
- Email:
[email protected]
- tel. 0721/548189
È possibile anche contattare il servizio informazioni della propria carta.
Con Nexi One Click, velocizza i tuoi pagamenti utilizzando una carta di credito, debito o prepagata precedentemente salvata in modo sicuro tramite la piattaforma Nexi. Come pagare con Nexi One Click sul nostro sito:
• Al checkout, se disponibile, seleziona l'opzione di pagamento indicata con “Servizio Nexi”
• Se hai già salvato una carta durante un acquisto precedente sul nostro sito e hai acconsentito a memorizzarla tramite Nexi, potrai sceglierla per un pagamento rapido;
• Seleziona la tua carta salvata, inserisci il CVV e conferma l'operazione
Se non non hai ancora salvato la tua carta, invece, potrai farlo selezionando l’apposita opzione “Salva su Nexi per acquisti futuri più veloci”. Questo ti permetterà di completare i prossimi acquisti più rapidamente, senza dover reinserire ogni volta tutti i dati della tua carta.
Google Pay ti permette di pagare online in modo rapido, semplice e sicuro utilizzando le carte salvate nel tuo account Google, senza dover inserire ogni volta i tuoi dati. Come pagare con Google Pay sul nostro sito:
Al checkout, se disponibile, seleziona il metodo di pagamento che comprende Google Pay, indicata con il relativo logo. Prosegui effettuando il pagamento, seguendo le istruzioni sul tuo dispositivo (disponibile su dispositivi Android).
Apple Pay ti offre un modo semplice, sicuro e privato per pagare online utilizzando i tuoi dispositivi Apple. Non è necessario inserire manualmente i dati della tua carta. Come pagare con Apple Pay sul nostro sito:
Nella fase di checkout, se disponibile, seleziona il metodo di pagamento che comprende Apple Pay, indicata con il relativo logo. Prosegui effettuando il pagamento, seguendo le istruzioni sul tuo dispositivo (disponibile su dispositivi Apple).
MyBank permette di pagare online in modo sicuro direttamente dal proprio conto corrente senza necessità di registrarsi o condividere dati sensibili.
Prima dell'utilizzo verifica qui
https://mybank.eu/banche-e-psp-aderenti/ se la tua banca aderisce al servizio.
Per procedere con il pagamento, clicca sul bottone MyBank, specifica il nome della tua banca e sarai reindirizzato al tuo servizio di Internet banking, dove potrai accedere e pagare come di consueto.
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.
Satispay ti permette di pagare online in modo semplice e sicuro tramite la sua app. Come pagare con Satispay sul nostro sito:
• Al checkout, seleziona Satispay come metodo di pagamento, se disponibile
• Inserisci il numero di telefono associato al tuo account Satispay o scansiona il codice QR con tramite l'apposita funzione nell'app Satispay
• Dall'app Satispay sul tuo smartphone conferma il pagamento per completare l'ordine.
Assicurati di avere l'app Satispay installata e configurata con un budget disponibile.
Riceverai una notifica di conferma immediata sia nell'app Satispay sia via email da parte nostra.
Per effettuare il pagamento tramite PagoPA, seleziona l'opzione corrispondente, se disponibile, e segui le istruzioni per completare l'autenticazione e il pagamento.
Come previsto dalla normativa del ministero sarà possibile effettuare l'acquisto solo per chi è proprietario del bonus Carte Cultura / Carta docente, l'utente registrato dovrà quindi essere lo stesso intestatario del bonus.
Non è possibile acquistare più titoli con lo stesso bonus e nemmeno fare acquisti misti con altri sistemi di pagamento.
Non tutte le tipologie di eventi prevedono la possibilità di utilizzo di Carte Cultura / Carta docente.