Home / TEATRO POLITEAMA CATANZARO / MEDEA PER STRADA - Teatro dei Borgia
Eventi teatrali  |  Catanzaro (CZ)  |  BUS ELETTRICO AMC CZ  |  16/05/2025 dalle 20:00 alle 21:10

Biglietti MEDEA PER STRADA - Teatro dei Borgia

Sciò - Il teatro, fuori

Arti performative e spazio pubblico

Biglietti MEDEA PER STRADA - Teatro dei Borgia
16/05/2025 dalle 20:00 alle 21:10
Catanzaro (CZ)
BUS ELETTRICO AMC CZ
MEDEA PER STRADA
TEATRO DEI BORGIA (ITA)

Spettacolo itinerante su bus elettrico per 20 spettatori alla volta – durata 70’
Centro città (il luogo sarà indicato dopo la prenotazione)
da martedì 13 a domenica 18 maggio ore 20.00
Biglietti euro 10,00 - solo su prenotazione
Evento realizzato in collaborazione con AMC Catanzaro

Medea per strada non è semplicemente uno spettacolo: è un’esperienza che ci ha attraversato e che speriamo attraversi e scuota anche il pubblico che ci segue. Gli spettatori salgono a bordo di un autobus, poco dopo la partenza ne interrompe la corsa una appariscente passeggera ritardataria. Inveisce contro l’autista, attacca bottone in modo un po’ molesto con gli altri passeggeri mentre l’autobus riparte per le vie della città e percorre le vie della prostituzione.
Elena Cotugno, trasfigurata magistralmente nel ruolo della passeggera ritardataria, racconta la sua storia, quella di una migrante scappata dal proprio paese, arrivata in Italia e finita a prostituirsi per amore di un uomo da cui si crede ricambiata e da cui ha due figli.
Il testo è una libera riscrittura del mito di Medea, rivela allo spettatore d’oggi la “tragedia dello straniero” con la forza del mito greco.
In ogni città contattiamo le associazioni che si occupano di sostenere e aiutare le prostitute vittime di tratta, viaggiamo con loro attraverso quei luoghi, raccoglie storie, osserva come il fenomeno cambi pur restando sempre fedele agli stessi rituali: il reclutamento, il debito, il ricatto.
Poi la routine fatta di abbordaggio, contrattazione, consumo della prestazione.
L’empatia che si crea sul bus tra i passeggeri determina la replica.
All’interno del veicolo scorre un racconto interiore, intimo e mitico a un tempo. All’esterno scorre la strada, quella stessa che tutti i giorni ci risulta indifferente e che così prende un senso. L’interpretazione che ne consegue, impressiona indelebilmente gli spettatori.


Teatro dei Borgia è una compagnia teatrale vocata alla creazione contemporanea: opera per disturbare il mondo con il teatro d’arte e il teatro d’arte con il mondo. Negli ultimi anni ha portato avanti il progetto La città dei miti, incentrato sul mito e sul tragico nella contemporaneità.

da Euripide con Elena Cotugno parole di Fabrizio Sinisi e Elena Cotugno spazio scenico Filippo Sarcinelli costumi Giuseppe Avallone e Elena Cotugno ideazione e regia Gianpiero Alighiero Borgia produzione Teatro dei Borgia in co-produzione con CTB - Centro Teatrale Bresciano e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con il sostegno di Fondazione Vincenzo Casillo.
Vedi tutto
Mostra meno
Link della pagina copiato negli appunti
Fond. Politeama Catanzaro
Acquisto - MEDEA PER STRADA
Eventi teatrali  |  Catanzaro (CZ)  |  BUS ELETTRICO AMC CZ  |  16/05/2025 dalle 20:00 alle 21:10
Ci sono biglietti disponibili per l'acquisto online!
MasterCard Visa Visa Electron PostePay
Pagamento online con carta di credito
Tempo massimo di 9 minuti per pagare
Gli acquisti di biglietti con carta di credito devono essere completati entro il tempo massimo di 9 minuti, nel caso si supera questo limite i posti vengono resi liberi per gli acquisti di altri clienti, tuttavia se si completa l'acquisto e la transazione in un tempo maggiore ed i posti selezionati risultano ancora liberi le verranno riassegnati.
Diversamente dai normali acquisti di e-commerce, nei biglietti gestiti in tempo reale, per motivi fiscali, è necessario prima completare la verifica del pagamento e successivamente completare l'effettiva emissione dei titoli di accesso. Per salvaguardare la disponibilità dei posti invenduti è necessario inoltre limitare il tempo di blocco dei posti con acquisto in corso (9 minuti nel nostro caso). Se non si completa l'acquisto nei 9 minuti potrebbe così presentarsi il caso che la transazione viene "autorizzata" (non "eseguita") ma i posti non vengono assegnati, in questo caso il cliente riceverà una email che avvisa di questo esito.
Il cliente riceverà anche una email del servizio bancario Keyclient che comunica l'avvenuta autorizzazione al pagamento.
L'avvenuta autorizzazione non rappresenta l'avvenuto pagamento, la transazione sulla sua carta non verrà eseguita e quindi nessun importo sarà addebitato.
Per motivi non dipendenti da noi, pur non essendo addebitato, l'importo rimarrà purtroppo bloccato per un breve periodo, fino alla definitiva cancellazione della richiesta di transazione. Questo ritardo è dovuto ai normali tempi richiesti per la contabilizzazione delle operazioni legate alle carte di credito.
Pagamento con Key Client
KeyClient è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito utilizzato su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a KeyClient attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da KeyClient per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
Pagamento con PostFinance
Postfinance è un sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito e Carta Postfinance utilizzato anch'esso su liveticket. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno gestite direttamente da Postfinance con la massima sicurezza grazie alla certificazione PCI e a 3D Secure. L'esercente Gostec (Liveticket) non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari alla gestione e consegna dei prodotti.
PagOnline
Servizio PagOnline per i clienti di Banca Unicredit e Banca di Roma
Insieme ai codici d'accesso e alle password "usa e getta", la sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Effettuato il pagamento viene inviata una email all'acquirente con l'esito dell'operazione. È possibile verificare in tempo reale lo stato del pagamento, grazie alla funzione presente all'interno della sezione "Pagamenti" del servizio di banca via Internet.